domenica 9 dicembre 2012

come catturare un milionario





Bibbia per donne single in cerca dell’uomo perfetto e preferibilmente “MILLIONARIO”.
Dimenticate Marilyn e compagne nel celebre film.: sposare l’uomo dei tuoi sogni e per di più iperbolicamente ricco, non è più una “mission:  impossible”.
Tant’è che Janis Spindel ne ha fatto un mestiere.: è la matchmaker più ricercata d’America.

Ecco qui i 20 infallibili comandamenti di Janis, prendete nota.

1.     Ovunque vai la sera, pensa ai tuoi capelli.  Una bella acconciatura ti farà notare, una coda di cavallo, no.

2.     Indossa gioielli che ti donano piuttosto che gioielli appariscenti. Gioielli grandi dimostrano che sai leggere il cartellino del prezzo; gioielli raffinati, che hai buon gusto.

3.     Coltiva una passione. Se il tuo unico interesse è sposare un milionario, non succederà mai. Devi sapere offrire di più.

4.     Profumati nella giusta dose, non troppo: non lasciare che la fragranza copra il tuo odore naturale.

5.     Non mostrarti troppo svestita. Una volta superato il limite è difficile tornare indietro, e avrai già svelato gran parte della tua sensualità.

6.     Non scusarti mai senza motivo. La tua autostima è la qualità che ti rende più attraente.

7.     Ama te stessa sopra ogni cosa. Questo consiglio non ha bisogno di altre spiegazioni.

8.     Compra vestiti per il corpo che hai, non per il corpo che ti piacerebbe avere.

9.     Taglio di capelli e make up devono sempre essere attuali e freschi. Frequenta istituti di bellezza professionali e fai trattamenti per il viso.

10.   Mangia sano, ti sentirai più bella.  

11.   Sii sempre attiva, esci e fatti vedere. L’occasione è dietro l’angolo.

12.   Tieniti informata. Leggi i giornali, guarda regolarmente i tg, impara a memoria la classifica dei best seller e quella del box office.

13.   Sii diretta. C’è qualcosa di irresistibile in una donna che sa parlare chiaro.

14.   NETWORK, importante: la tua rete di contatti online e offline va sempre coltivata e ampliata.

15.   Go first class. Muoviti sempre in prima classe, in tutti i sensi.

16.   Porta tacchi alti ogni volta che puoi. So che fanno male, ma sono sempre attraenti.

17.  Non essere arrogante con quelli che hanno meno di te. Trattare male non ti fa sembrare ricca e potente, ma solo odiosa. Più possiedi, più devi essere piacevole e accomodante.

18.   Distingui un’anatra da una quaglia. Un altro suggerimento che non richiede spiegazioni, come la classe non richiede un corso.

19.   Se è necessario, ingaggia un consulente per l’immagine per aiutarti a creare il tuo look. C´è un look  specifico chiamato “moglie di milionario”

e per ultimo..

20.  Devi essere te stessa. In caso contrario il legame non durerà a lungo; certo però vi rimarrà sempre il divorzio milionario.


Un appuntamento di un’ora soltanto con Janis Spindel costa 1.000 euro, se invece vi accontentate dell’assistente risparmierete ben 500 euro, e per passare a essere un suo cliente la tariffa oscilla tra i 100.00 dollari al l’anno: certo questo ci garantisce che ad essere milionari sarete in due!
In ogni caso ha scritto un libro alla portata di tutti: “Get serious about getting married”, Fai sul serio se vuoi sposarti.  Si può sempre iniziare della lettura.

Quale reazione suscitano questi comandamenti in noi donne emancipate con due telefoni, due agende, pochissimo tempo libero e il sogno di un matrimonio romantico in bianco sempre nella borsa?
Sorriso? Distacco? Un pizzico di rimpianto per la vita che non avremo?

Vi dico quello che penso: di questi consigli tratteniamo un po’ della frivolezza e un po’ della determinazione. Una donna che sa quello che vuole e che non ha paura di ottenerlo è una persona degna di stima e una compagna ideale. Inoltre, noterete anche voi che in queste righe provocatorie ci sono suggerimenti preziosi sull’importanza della cura del proprio corpo, sul volersi bene e fare una vita culturalmente ricca e fisicamente sana.
A tutto questo aggiungiamo una buona dose di ironia, la stessa che ci rende irresistibile agli occhi degli uomini, milionari o no, e che ci permette di leggere questi comandamenti e trovarli divertenti e lontani da noi, ma anche non privi di una certa acutezza.

Del resto ammettiamolo, quel sogno in abito bianco ha sempre voglia di uscire dalla nostra borsa.


Un bacio. 


Adriana Martí Fruitós
 www.adrianamartifruitos.com


Nessun commento:

Posta un commento